07 Maggio 2021

Campagna crowdfunding
per il cortometraggio
"La chiamata"

In un momento come quello che stiamo vivendo da più di un anno, la voglia di tornare a fare cinema è tanta. Vogliamo far ripartire il cinema, non quello delle grandi case di produzione, ma quello indipendente, fatto da professionisti che nonostante la pandemia vogliono tornare a lavorare e a investire sul proprio futuro.

Il soggetto nasce da un giovane cineasta che, vivendo questo periodo difficile nella solitudine e nell’incertezza del suo futuro, trae spunto per una storia: quella di un uomo dall’aspetto grottesco, che abita una stanza dalle pareti a strisce verdi e gialle. Il tempo scorre lento e inesorabile, nell’attesa di una chiamata che gli cambierebbe la vita ma che pare non arrivare mai, amplificando ossessioni e paure.
La narrazione sul finale giungerà ad un momento catartico in cui il personaggio comprenderà quanto le proprie scelte possano fare la differenza, nonostante l’apparente immobilità e costrizione operata dall’esterno.
Da oggi 7/05/2021 al 16/06/2021 porteremo avanti la campagna crowdfunding sulla piattaforma Eppela. Chiediamo l’appoggio delle persone per raggiungere la cifra di 3500 euro e sostenere, così, i costi artistici, tecnici e organizzativi necessari a mettere in piedi un cortometraggio cinematografico e i costi ulteriori dovuti all’adeguamento dei protocolli sanitari, per garantire alla troupe che girerà con noi di lavorare in totale sicurezza.
L’obiettivo finale è inviare il cortometraggio ai Festival di cinema, convinti che possa riscuotere un buon successo di critica e di pubblico.
Siate numerosi e supportateci su: Eppela
#sostieniilcinemailndipendente