Magma Movie

Set Continuum

Nel 2018 nasce Magma Movie un progetto artistico di produzione e realizzazione video fondato da Massimiliano Mosca e Consuelo Laganà. Ci occupiamo di narrare e filmare storie ma non ci limitiamo ad unico mezzo. Ogni storia vuole essere raccontata a suo modo e noi la assecondiamo abbracciando una visione ampia e transmediale. La nostra formazione è cinematografica ma nel tempo ci siamo cimentati nelle più svariate forme artistiche e linguaggi mediali traendo spunti e riflessioni che hanno ampliato le nostre capacità e la nostra visione artistica.

Consuelo Laganà

Foto ConsueloConsuelo è una scrittrice e sceneggiatrice che nel 2018 fonda insieme a Massimiliano Mosca il progetto Magma Movie nel quale principalmente scrive i soggetti e le sceneggiature dei video realizzati. In questo periodo ha l’occasione di sperimentare le diverse forme di linguaggio audiovisivo sviluppando una visione transmediale. In Magma Movie segue il ciclo produttivo nella sua interezza sfruttando la propria libertà creativa e ponendo attenzione alle esigenze di produzione.
Nel 2021 si laurea al DAMS di Torino. Dal 2007 per dieci anni collabora per la compagnia teatrale Nonsoloimprovvisando nella realizzazione di spettacoli e video promozionali.
È appassionata di scrittura, cinema, cucina e tutto ciò che possa dar sfogo alla sua vivace creatività.

Massimiliano Mosca

Foto MassimilianoMassimiliano è direttore della fotografia e regista con esperienza ventennale. I suoi primi lavori sono in pellicola, in Super8 (del quale gestisce l’intero processo produttivo, sviluppando in proprio le pellicole) e 16mm.
Negli anni collabora con varie compagnie teatrali come responsabile tecnico, tra le quali Stalker Teatro, Viartisti Teatro e Compagnia Marionette Lupi. Dal 1997 realizza diversi cortometraggi a soggetto, videoclip e istituzionali. Nel 2018 fonda con Consuelo Laganà il progetto Magma Movie occupandosi della regia e della parte tecnico-organizzativa.
Appassionato di musica suona il basso ed il contrabbasso, dal 2005 al 2012 con gli inri e dal 2019 con la band di Ludovico Sanmartino.